Consigli economici per arredare la tua camera con stile

Può capitare di essere a corto di denaro e di dovere affrontare un trasloco. Ma non solo: capita di essere stufi di un determinato arredamento e abbiamo voglia di rivoluzionare un po’ la nostra vita.

È del tutto naturale sentirsi parte del cambiamento: lo stile contemporaneo è in movimento, ci insegna nuovi modi di vivere la vita e al contempo di osservare gli arredi.

È possibile rimodernare la propria camera con pochi spicci? Che cosa serve? I due elementi principali di questo “gioco” sono creatività e intuizione.

Sì, come per la moda, anche l’arredamento è un concetto intuitivo: bisogna essere veloci ad afferrare l’idea giusta.

A corto di soldi? Prova il materiale di riuso!

Uno dei modi migliori per arredare la propria camera – ma anche il resto della casa – senza spendere molti soldi è affidarsi al fai da te. Certo, è una tecnica che può spaventare, soprattutto se non si è molto ferrati in manualità.

In realtà, uno dei materiali più in voga non è difficile da trattare: stiamo parlando del pallet. Quest’ultimo è un ottimo materiale per costruire degli elementi decorativi perfetti: hai mai sentito parlare del letto sospeso?

Con un po’ di pazienza, invece di spendere oltre 1000 euro per il letto perfetto, potrai farlo con le tue mani: è un’idea originale e intuitiva!

Idee creative a costo zero: dai spazio all’inventiva!

Non possono mancare un armadio, una cassettiera e un comodino: anche i mercatini dell’usato tornano utili in situazioni come queste. Potrete fare degli affari, contrattare sul prezzo e, affidandovi al Fai da Te, recuperare dei mobili e portarli a nuovo!

Di seguito, invece, ti diamo qualche idea originale su come decorare la camera: ovviamente, a costo zero, o quasi.

  • Non sprecare le bottiglie di plastica: potranno servirti per ricreare dei porta gioielli;

  • Se ti piace disegnare o colorare, puoi provare a realizzare le tue stampe preferite;

  • In alternativa, se non hai la mano del pittore, ti consigliamo di acquistare un filo di luci colorate. Hanno un costo davvero irrisorio: dopodiché, utilizza delle mollette e appendi le tue fotografie preferite;

  • Una carta da parati può rivelarsi estremamente costosa. Per fortuna, esistono gli stickers! Molti costano davvero pochissimo e basta navigare nelle Applicazioni sul cellulare per trovarle a solo un euro;

  • Acquistare ogni giorno fiori freschi per rendere la propria camera da letto più bella potrebbe rivelarsi dispendioso. I fiori finti sono molto belli e non rappresentano una spesa eccessiva.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *